NFC

Apple Pay, “coming soon” anche in Italia

L’annuncio sul sito dell’azienda, che inaugura una pagina dedicata in lingua italiana. Visa e Mastercard i circuiti finora supportati

Pubblicato il 07 Mar 2017

apple-pay-170307174603

“Coming soon” anche in Italia. Il sistema di pagamento Apple Pay per fare acquisti in negozi fisici, sul web e nelle applicazioni è vicino al debutto nel nostro Paese. Lo si apprende dalla versione in lingua italiana del sito di Apple, dove ora è presente una pagina dedicata al servizio.

Visa e Mastercard sono i nomi che compaiono nella sezione circuiti delle carte di credito e i bancomat finora supportate, cui si aggiungono le carte delle banche Unicredit, Carrefour Banca e Boon.

Il sistema di pagamento digitale, che funziona avvicinando l’iPhone e l’Apple Watch alle casse dei negozi dotate di Pos con tecnologia senza fili Nfc, è stato lanciato da Apple negli Stati Uniti nell’ottobre 2014.

Attualmente è già attivo in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Russia, Cina, Hong Kong, Giappone, Singapore, Taiwan. In Europa è presente nel Regno Unito, Francia, Svizzera, Spagna e, da oggi, in Irlanda. Oltre che in Italia, l’Apple Pay è atteso a breve anche in Germania.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
apple pay
M
mastercard
V
visa

Articolo 1 di 3