DADA

Aziende, non basta un solo dominio per sfruttare il potere del web

Secondo Dada la ricetta passa attraverso la registrazione di tre domini: per proteggere il brand, per accrescere il biz e per innovare

Pubblicato il 18 Gen 2012

Aziende, non basta un solo dominio
per sfruttare il potere del web

Tre domini invece di uno soltanto. Questa, secondo Dada, la ricetta per far crescere il business delle aziende, accrescendo il loro peso sul web segmentando maggiormente le attività. Ed è per questo che Dada, attraverso Register.it, fornitore di servizi di registrazione di domini, hosting, protezione del brand e pubblicità a performance scalabile, presenta al mercato italiano la nuova strategia 3×1. La promozione, valida fino al 31 gennaio, consente a chi registra un nuovo dominio di ricevere gratuitamente anche un’estensione .eu e un altro suffisso a scelta tra .net, .biz, .org, .info, .mobi.

Per sfruttare al meglio il potenziale insito nella rete, secondo Dada, occorre mettere in atto un’adeguata strategia che prevede l’utilizzo di tre domini: uno per proteggere il brand, uno per accrescere il business e uno per innovare.

Proteggere il marchio da utilizzi impropri, riducendo il rischio di crimini informatici, e consolidando la presenza sulla rete e di conseguenza la reputazione presso gli utenti (es. .brand, .org, .info).

Crescere, estendendo il bacino di offerta, grazie a un’estensione .eu per uscire dai confini nazionali, o .biz per avviare un’attività di e-commerce a supporto delle vendite.

Innovare, esplorando le nuove frontiere digitali e promuovendosi su un maggiore numero di canali e di utenti. Registrare un .mobi porta i contenuti sui dispositivi di ultima generazione come smartphone, tablet e pocket pc, rendendoli accessibili da qualsiasi luogo e accrescendo gli accessi della ormai elevata community mobile.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x