Urban Innovation Academy

Il 19 e 20 novembre Monza ospita l’evento dedicato alle città del futuro. In campo anche Expo 2015 e Piccola Indistria Confindustria

Pubblicato il 14 Nov 2012

Urban Innovation Academy

Monza ospita la “Urban Innovation Academy”. Il convegno organizzato dal Comitato Nuvolaverde per conto del Ministero dell’Ambiente, di Piccola Industria Confindustria e di Expo 2015, in collaborazione con il Comune di Monza e la Camera di Commercio, si pone come obiettivo di candidare Monza quale città di riferimento dell’Innovazione Urbana favorendo il processo di trasformazione del tessuto economico, sociale e degli stili di vita.

I lavori delle due giornate saranno suddivisi in due sessioni:

“Città del nuovo mondo”: durante le mattinate i protagonisti mondiali dell’Innovazione Urbana delle grandi città (da San Francisco a Washington, da Londra ad Amsterdam, da Milano a Genova) racconteranno le loro esperienze. Tracceranno un profilo della “Città” nella quale e’ possibile studiare, lavorare e crescere culturalmente anche grazie alle straordinarie capacità della rete, dimostrando come l’Innovazione Urbana può generare risorse per il lavoro e l’impresa e per il futuro dei giovani.

“Focus”: nel corso del pomeriggio sono previsti focus di approfondimento durante i quali le aziende leaders internazionali proporranno soluzioni ai nuovi bisogni manifestati dalle istituzioni e dai cittadini che desiderano conoscere ed investire sul tema dell’innovazione.

Appuntamento presso l’Urban Center – Binario 7 – Via Turati 6, Monza.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Argomenti


Canali

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x