Urban Innovation Academy

Il 19 e 20 novembre Monza ospita l’evento dedicato alle città del futuro. In campo anche Expo 2015 e Piccola Indistria Confindustria

Pubblicato il 14 Nov 2012

placeholder

Monza ospita la “Urban Innovation Academy”. Il convegno organizzato dal Comitato Nuvolaverde per conto del Ministero dell’Ambiente, di Piccola Industria Confindustria e di Expo 2015, in collaborazione con il Comune di Monza e la Camera di Commercio, si pone come obiettivo di candidare Monza quale città di riferimento dell’Innovazione Urbana favorendo il processo di trasformazione del tessuto economico, sociale e degli stili di vita.

I lavori delle due giornate saranno suddivisi in due sessioni:

“Città del nuovo mondo”: durante le mattinate i protagonisti mondiali dell’Innovazione Urbana delle grandi città (da San Francisco a Washington, da Londra ad Amsterdam, da Milano a Genova) racconteranno le loro esperienze. Tracceranno un profilo della “Città” nella quale e’ possibile studiare, lavorare e crescere culturalmente anche grazie alle straordinarie capacità della rete, dimostrando come l’Innovazione Urbana può generare risorse per il lavoro e l’impresa e per il futuro dei giovani.

“Focus”: nel corso del pomeriggio sono previsti focus di approfondimento durante i quali le aziende leaders internazionali proporranno soluzioni ai nuovi bisogni manifestati dalle istituzioni e dai cittadini che desiderano conoscere ed investire sul tema dell’innovazione.

Appuntamento presso l’Urban Center – Binario 7 – Via Turati 6, Monza.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
expo 2015
N
nuvolaverde

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link