LA SPERIMENTAZIONE

Digital Mobile Radio Association spinge sull’interoperabilità

Completati con successo i test su infrastrutture e terminali Drm Tier III e Dmr Tier 2

Pubblicato il 03 Apr 2013

Digital Mobile Radio Association spinge sull’interoperabilità

La Digital Mobile Radio (Dmr) Association ha completato con successo tre ulteriori test di interoperabilità Dmr. Due sessioni di test sono state dedicate all’interoperabilità tra infrastruttura e terminali Dmr Tier III (ovvero multi-accesso o trunking) mentre la terza sessione è stata dedicata a verificare l’interoperabilità tra infrastruttura e terminali Dmr Tier 2 (convenzionale).

I test Tier II si sono tenuti tra i costruttori Hytera Communications (infrastruttura) e Kirisun (terminali). Le sessioni Tier III si sono tenute tra l’infrastruttura di rete di Hytera Communications ed i terminali di Harris Communications e viceversa tra l’infrastruttura di Harris Communications ed i terminali di Hytera Communications.

A seguito di queste sessioni, il numero complessivo di test bilaterali Dmr completate con successo ammonta a 12, ed il numero di costruttori che hanno partecipato a 9.

“Gli ultimi test di interoperabilità sono una chiara dimostrazione dell’impegno da parte dei costruttori alla conformità allo standard Dmr. Il numero di sessioni bilaterali di interoperabilità sia per i sistemi convenzionali Tier II e sia per i sistemi Tier III trunking garantiscono al mercato radiomobile professionale la possibilità di scegliere tra prodotti realizzati secondo uno standard aperto da fornitori diversi e trovare quelli più adatti a soddisfare le proprie specifiche esigenze” ha detto Andy Grimmett (Team Simoco), Char del Gruppo Tecnico della Dmr Association.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x