Dazn sposta l’attenzione sull’e-commerce: al via la partnership con Fanatics per permettere ai tifosi di acquistare prodotti attraverso la app, tra cui merchandising e abbigliamento sportivo in licenza delle squadre di calcio.
L’accordo sarà attivo entro la fine del terzo trimestre del 2023.
Indice degli argomenti
Verso un’unica piattaforma globale
Lo sviluppo della partnership procederà per fasi: entro un anno lo shop integrato nella app di Dazn permetterà di far vivere agli abbonati un’esperienza di e-commerce personalizzata che tiene conto delle passioni di ogni tifoso.
“Fanatics è leader mondiale nel settore del merchandising sportivo su licenza e sta vivendo una crescita straordinaria – spiega Shay Segev, ceo di Dazn Group -. Dazn è il partner perfetto vista l’espansione a livello internazionale: la nostra missione è costruire un’unica piattaforma globale che sia la destinazione per gli appassionati di sport, che semplifichi l’esperienza e offra tutto in un unico luogo“.
Si arricchisce la user experience
Per il top manager della Ott, “avere un e-commerce integrato dove i tifosi possono acquistare il merchandising e l’abbigliamento sportivo ufficiale della propria squadra arricchisce l’esperienza complessiva del tifoso: un’espressione essenziale di sostegno e cultura del tifo per milioni di persone”.
Il presidente di Fanatics, Business Affairs, Gary Gertzog, ha sottolineato che “questa partnership consentirà a Dazn di espandere la propria offerta e rendere ancora più semplice per i tifosi l’accesso al merchandising delle loro squadre preferite”.