E’ l’italiano Marco Marsella è il nuovo direttore del settore “Digitale, EU4Health e modernizzazione dei sistemi sanitari” della direzione generale per la Salute e la Sicurezza Alimentare della Commissione Europea, dipartimento responsabile della politica dell’Ue in materia di sicurezza e salute alimentare e del monitoraggio dell’attuazione delle leggi in materia.
Indice degli argomenti
Il curriculum di Marsella
Con più di 23 anni di esperienza in posizioni dirigenziali presso la Commissione in vari settori, Marsella – si legge in una nota della Commissione Ue – “è particolarmente adatto a raccogliere le numerose sfide che la sua nuova posizione comporta”, anche grazie alla sua “esperienza unica nello sviluppo e nella conosceza delle tecnologie digitali e dell’innovazione nel settore della salute”.
Il ruolo in Dg Connect
Laureato in Informatica e in servizio presso la Commissione Europea dal 2000, Marsella è attualmente vicedirettore per la “Società digitale, fiducia e sicurezza informatica” presso la Direzione generale Reti di comunicazione, contenuti e tecnologia, nota come “Dg Connnect“, dove ricopre anche l’incarico di coordinamento dell’unità “Ehealth, wellbeing and ageing”, dove ha contribuito allo sviluppo del certificato Digital Covid dell’Ue.