Il mercato globale dell’AdTech crescerà del 60% nei prossimi cinque anni, con un fatturato che dovrebbe generare 27 miliardi di dollari nel 2024. È quanto stima Juniper Research. La crescita sarà trainata dalla necessità di perfezionare il targeting del pubblico per migliorare l’efficacia degli annunci, nonostante le crescenti preoccupazioni sulla privacy degli utenti. L’AdTech include strumenti, software e soluzioni che ottimizzano l’acquisto e la vendita di pubblicità digitale migliorando la segmentazione del pubblico.
ADVERTISING ONLINE
AdTech, 27 miliardi di business ma scatta l’allarme privacy
Secondo Juniper Research le soluzioni per la raccolta dati in tempo reale attraverso gli annunci pubblicitari, mirata all’engagement dei consumatori, registreranno una crescita del 60% nei prossimi 5 anni. Ma le preoccupazioni crescenti degli utenti impongono un cambio di passo in chiave di trasparenza e normative sempre più stringenti impatteranno sulla gestione dei tool

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia