Consolidamento

Rai Way: “Pronti a valutare eventuale fusione con Ei Towers”



Indirizzo copiato

La decisione dopo la sottoscrizione da parte della Rai di un MoU non vincolante con F2i e MediaForEurope, azionisti di Ei Towers, per l’avvio di “approfondimenti preliminari sugli aspetti industriali di una eventuale aggregazione”. Faro del fisco su Wind Tre per presunta evasione fiscale da 132 milioni

Pubblicato il 23 dic 2024



torri, tower company, tlc, wireless, mobile

Rai Way è pronta a valutare la potenziale aggregazione con Ei Towers, già prevista da ultimo tra le opzioni strategiche del Piano Industriale 2024-2027 della società stessa.

Lo conferma il cda Rai Way, alla luce della sottoscrizione di un memorandum non vincolante con F2i e MediaForEurope, azionisti di Ei Towers, per l’avvio, anche con il coinvolgimento di Rai Way e della stessa Ei Towers, di “approfondimenti preliminari sugli aspetti industriali di una eventuale aggregazione” tra le due società delle torri per la trasmissione del segnale televisivo.

Indagine fiscale su Wind Tre

Emerge intanto che Wind Tre, controllata italiana di Ck Hutchison Holdings, è oggetto di un’indagine fiscale da parte delle autorità italiane in merito a una presunta evasione fiscale realizzata nell’ambito della vendita di torri di trasmissione per 3,4 miliardi a Cellnex. Lo riferisce l’agenzia Bloomberg secondo cui le tasse evase, sulla base della documentazione consultata, ammonterebbero a 132 milioni di euro nel 2022.

Secondo le accuse i dirigenti di Wind Tre avrebbero organizzato una complessa struttura di vendita che poggiava sul veicolo lussemburghese Ck Hutchison Europe Investments Sarl, con l’obiettivo di ridurre il carico fiscale. L’indagine, iniziata lo scorso anno, ha portato alla notifica di un atto di contestazione lo scorso ottobre.

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x