Le aziende delle telecomunicazioni operano in un contesto caratterizzato da una crescente quantità di dati generati in tempo reale, legati sia alle connessioni tra persone che agli oggetti della Internet of things. Ciò implica la capacità di aggregare sempre più efficacemente i dati dei propri clienti e condividerli tra le diverse business unit, per attivare, per esempio, campagne di marketing mirate. Non solo: spesso le telco collaborano con aziende partner, come banche o società dell’energia, che offrono servizi tlc come operatori mobili virtuali (Mvno) e che si appoggiano alle telco per le loro proposte.
L’APPROFONDIMENTO
Hub per l’aggregazione dei dati: per le telco nuova arena di competizione
Si fanno sempre più strada le partnership con banche, energy company e assicurazioni per offrire servizi in bundle. Ma per migliorare davvero la customer experience con offerte premium e ottenere risultati sul fronte del business è necessario aggregare e accedere a una mole di informazioni in chiave analitica. Gli operatori di Tlc hanno tutte le carte in regola per giocare la partita
giornalista

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