Il mercato delle piattaforme di comunicazione come servizio (CPaaS) sta vivendo una fase di espansione senza precedenti. Secondo uno studio di Juniper Research, la domanda di soluzioni CPaaS, particolarmente nel settore retail ed e-commerce, vedrà un aumento sostanziale nei prossimi anni. Si prevede che il valore di mercato supererà i 10 miliardi di dollari entro il 2029, rispetto ai 5,8 miliardi registrati nel 2024, grazie a un forte impulso derivante dall’utilizzo sempre più diffuso di canali di messaggistica mobile per scopi promozionali e di fidelizzazione.
il report
CPaaS, il retail verso verso i 10 miliardi: spinta dal marketing avanzato
Si evolve il mercato delle piattaforme di comunicazione come servizio (CPaaS) che diventano sempre più soluzioni complete di interazione con il cliente, con l’obiettivo di supportare campagne innovative in grado di aumentare la base clienti, la fidelizzazione e l’engagement. Sugli scudi la messaggistica multimediale

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali