la vision

Donne e Ict, Bogdan-Martin: “Colmare il gap di leadership è la vera rivoluzione digitale”



Indirizzo copiato

La Segretaria Generale dell’Itu denuncia la sottorappresentanza femminile nel settore: solo il 21% dei ministri e meno del 14% delle top manager AI è donna. A Ginevra il lancio del network globale. “La parità leva di sviluppo e innovazione”

Pubblicato il 20 ago 2025

Federica Meta

Direttrice



1599px-Doreen_Bogdan-Martin_(26784469756)


Quando Doreen Bogdan-Martin entrò a far parte dell’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (Itu) oltre trent’anni fa, la presenza femminile nei ruoli decisionali di alto livello nei settori tecnologici e delle telecomunicazioni era quasi inesistente. “Ricordo molte riunioni in cui ero l’unica donna al tavolo – ha raccontato in occasione dell’incontro dell’Itu sull’empowerment femminile dell’Ict – Oggi molto è cambiato, ma non abbastanza”.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x