Rafforzata la collaborazione con Russian Post

Pubblicato il 26 Nov 2013

Rafforzata la collaborazione con Russian Post
AI Questions Icon
Chiedi all'AI
Riassumi questo articolo
Approfondisci con altre fonti

Oltre alle attività tradizionali, Poste Italiane e Russian Post avviano la collaborazione anche nel campo dello sviluppo di servizi per l’e-commerce, la logistica e la posta ibrida. A siglare l’accordo sono stati oggi, in occasione del vertice Italia-Russia in corso a Trieste, l’ad del gruppo italiano, Massimo Sarmi, Dmitry E. Strashnov, direttore generale di Poste russe e Fabrizio Giulianini, ad di Selex Es, società partner dell’operazione.

L’intesa prevede che sia sviluppata una piattaforma di e-commerce di prodotti made in Italy rivolta al mercato russo, che punta a incrementare ulteriormente i volumi di export italiano verso la Federazione Russa, il potenziamento del servizio di corriere espresso internazionale Ems, e lo sviluppo dell’offerta di soluzioni di posta ibrida per il mercato russo.

“Grazie a questa intesa – afferma Massimo Sarmi – Poste Italiane fornisce un ulteriore contributo al made in Italy e alle piccole e medie imprese orientate all’export delle eccellenze nazionali. Il portale e-Commerce che sarà realizzato insieme con le Poste Russe offrirà alle aziende italiane la possibilità di cogliere le occasioni di sviluppo commerciale su un mercato come quello russo in cui i consumi di prodotti di alta gamma sono in piena espansione. Con il protocollo di Trieste – ha aggiunto Sarmi – Poste Italiane valorizza ulteriormente il suo ruolo di advisor di Poste Russe dopo l’avvio dei progetti di modernizzazione della rete degli uffici postali, dei servizi logistici e di recapito e di introduzione di servizi finanziari, di pagamento e dei servizi evoluti di comunicazione digitale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x