AZIENDE

Microsoft, nasce il “Technology Center” per lo sviluppo digitale

La multinazionale mira a coinvolgere nel centro di Peschiera Borromeo oltre 500 imprese e più di 2mila decisori aziendali in un anno, per aiutarli a comprendere come la tecnologia “può generare concreti vantaggi di business”

Pubblicato il 25 Set 2014

Microsoft, nasce il “Technology Center” per lo sviluppo digitale

Un centro esperienziale progettato come luogo di condivisione per fare vivere alle aziende scenari d’innovazione e aiutarle a comprendere come la tecnologia può generare concreti vantaggi di business. E il nuovo Microsoft Technology Center ospitato nella sede della multinazionale di Peschiera Borromeo, che “capitalizza l’esperienza positiva di 36 strutture analoghe già attive nel resto del mondo – spiegano dall’azienda – e propone un modello personalizzato in virtù delle specificità del Paese”.

Per promuoverne la digitalizzazione, Microsoft punta a offrire formazione e consulenza su misura insieme ai propri partner e in particolare a coinvolgere oltre 500 imprese e più di 2.000 decisori aziendali in un anno, proponendo occasioni di approfondimento one-to-one o per piccoli gruppi. “Quello che rende il centro di Microsoft unico – prosegue il Comunicato – è proprio il ruolo chiave di tutti gli operatori della filiera Ict, poiché i partner saranno protagonisti insieme a Microsoft dell’iniziativa e le aziende di medie e grandi dimensioni potranno beneficiare della loro consulenza ed expertise verticale, avendo modo di conoscere anche soluzioni sviluppate ad hoc in risposta ad esigenze di specifici settori. I cio e i business decision maker, dal ceo ai responsabili di marketing, dai cfo ai direttori Hr – potranno quindi confrontarsi con esperti digitali e immaginare progetti d’innovazione funzionali alla propria realtà”.
“Con il nuovo Microsoft Technology Center, intendiamo continuare a fare la nostra parte insieme al nostro ecosistema di partner, per promuovere la digitalizzazione del Paese. Il nuovo investimento si affianca a quello dei laboratori di esperienza digitale attivati sul territorio nell’ambito dell’iniziativa Digitali per crescere e capitalizza l’esperienza e le risorse del team internazionale per approcciare nel modo più efficace le aziende italiane e accelerare l’adozione di nuove tecnologie funzionali agli obiettivi di business”, afferma Carlo Purassanta (nella foto), Ad di Microsoft Italia.

“In questo primo anno contiamo di raggiungere oltre 2.000 decisori aziendali e siamo sicuri che il nostro percorso esperienziale possa agire da generatore di idee e mettere in moto un sano spirito d’ innovazione a tutti livelli dell’ organizzazione – conclude Tiziana Olivieri, direttore della divisione Enterprise e Partner di Microsoft Italia – Con questa iniziativa, che capitalizza il successo di oltre un decennio di centri tecnologici in tutto il mondo, desideriamo aiutare le aziende italiane a definire la propria agenda digitale e ad essere di conseguenza motore di sviluppo per il Paese”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x