ASSICURAZIONI

Cardif, iscrizioni fino al 10 novembre per Call4Ideas

Ultimi giorni per partecipare a OpenF@b e proporre idee innovative negli ambiti Internet of Things e big data, sempre più strategici nel campo assicurativo

Pubblicato il 06 Nov 2015

Cardif, iscrizioni fino al 10 novembre per Call4Ideas

C’è tempo fino al 10 novembre per partecipare alla call di Cardif OpenF@b, presente all’interno di InsuranceUp, il portale sull’innovazione nel settore assicurativo realizzato da EconomyUp. Gli obiettivi dell’iniziativa sono stati al centro di un workshop organizzato al Polihub di Milano, da cui è emerso che c’è un gap tra lo stato dell’arte, il potenziale dei big data e della IoT e l’uso che al momento le aziende ne fanno. Due mondi, quello digital-tech e quello delle organizzazioni aziendali tradizionali, che corrono a diversa velocità. La risposta per riportare in equilibrio la situazione è nell’agganciare le startup.

Questo il concetto di fondo emerso a fine ottobre nel corso del workshop “Internet of Things e Big Data: quale impatto sul settore assicurativo”, promosso da Bnp Paribas Cardif e organizzato da EconomyUp-InsuranceUp presso il Polihub.

Proprio Big data e Internet of things sono i settori di riferimento della Call4ideas per startup della seconda edizione di Cardif Open-F@b, presente su InsuranceUp e realizzata in collaborazione con il Polihub.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x