Cardif, iscrizioni fino al 10 novembre per Call4Ideas - CorCom

ASSICURAZIONI

Cardif, iscrizioni fino al 10 novembre per Call4Ideas

Ultimi giorni per partecipare a OpenF@b e proporre idee innovative negli ambiti Internet of Things e big data, sempre più strategici nel campo assicurativo

06 Nov 2015

A.S.

C’è tempo fino al 10 novembre per partecipare alla call di Cardif OpenF@b, presente all’interno di InsuranceUp, il portale sull’innovazione nel settore assicurativo realizzato da EconomyUp. Gli obiettivi dell’iniziativa sono stati al centro di un workshop organizzato al Polihub di Milano, da cui è emerso che c’è un gap tra lo stato dell’arte, il potenziale dei big data e della IoT e l’uso che al momento le aziende ne fanno. Due mondi, quello digital-tech e quello delle organizzazioni aziendali tradizionali, che corrono a diversa velocità. La risposta per riportare in equilibrio la situazione è nell’agganciare le startup.

Questo il concetto di fondo emerso a fine ottobre nel corso del workshop “Internet of Things e Big Data: quale impatto sul settore assicurativo”, promosso da Bnp Paribas Cardif e organizzato da EconomyUp-InsuranceUp presso il Polihub.

Proprio Big data e Internet of things sono i settori di riferimento della Call4ideas per startup della seconda edizione di Cardif Open-F@b, presente su InsuranceUp e realizzata in collaborazione con il Polihub.