BILANCI

Boygues, utile dimezzato ma cresce il business Tlc

Il gruppo francese ha registrato nei primi 9 mesi 2015 un calo degli utili da 712 a 334 milioni, comunque meglio dei 210 stimati dagli analisti. Ottima performance per la divisione tlc, in flessione le attività di costruzione

Pubblicato il 13 Nov 2015

Boygues, utile dimezzato ma cresce il business Tlc

Bouygues conferma l’outlook per l’intero anno 2015. Da gennaio a settembre la compagnia ha riportato un utile netto calato a 334 milioni di euro dai 712 mln dell’anno precedente, facendo tuttavia segnare una performance ben oltre le aspettative: gli analisti avevano stimato un cifra vicina ai 201 milioni. A trainare è stato soprattutto l’incremento di redditività della divisione di telecomunicazioni e in particolare l’Ebitda, che ha compensato la flessione nelle attività di costruzione.

Confermata infine la guidance proprio per le divisioni di costruzioni e il business televisivo, con la compagnia che ha precisato che la buona performance del comparto costruzioni all’estero controbilancerà la debolezza nel mercato francese, mentre prevede che l’Ebitda di Bouygues Telecom dovrebbe crescere fino a toccare i 750 milioni di euro (694 mln del 2014).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x