Come valutare le imprese digitali - CorCom

CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Come valutare le imprese digitali

Quali sono i fattori da tenere in considerazione quando si intende acquisire un’azienda del mondo Digital?

30 Ott 2015

Il processo di trasformazione abilitato dalle tecnologie digitali ha reso le operazioni di natura straordinaria una leva strategica fondamentale per garantire competitività e crescita alle imprese di tutti i settori. I dati di mercato confermano il crescente interesse verso l’M&A in tutti i settori e in particolare nel Digital, che nel 2015 sta mostrando un’ulteriore crescita di valore dopo un 2014 già decisamente migliore degli anni precedenti. In questo contesto, anche le valutazioni delle singole aziende stanno evidenziando come le metriche tradizionali non siano più sufficienti a dimensionare i correttamente fenomeni davvero innovativi.

Il Webinar, in streaming online su Osservatori.net il 10 novembre a partire dalle 12.00, si pone, quindi, l’obiettivo di presentare, attraverso il racconto di casi reali di operazioni a livello italiano e internazionale, come stanno cambiando le metriche di valutazione e quali sono i fattori da tenere in considerazione quando si intende acquisire un’azienda del mondo Digital.

Il webinar si rivolge a imprenditori e manager di aziende del settore ICT, e in generale a imprenditori e manager di aziende interessate a operazioni straordinarie in ambito Digital; e sarà tenuto da Andrea Gaschi. Per 10 anni Ricercatore presso gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, è attualmente Associate Partner di Partners4Innovation, società di Advisory del gruppo Digital360. Andrea Gaschi, partecipa inoltre come Senior Advisor alla ricerca dell’Osservatorio Digital & M&A della School of Management del Politecnico di Milano.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
digital markets
F
fornitori ict