CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Dark pattern e progettazione della Mobile UX

Cosa sono i Dark UX pattern?

09 Mar 2016
webinar-150616122121

I Dark UX pattern sono stratagemmi di design che introducono volutamente un elemento di confusione allo scopo di portare l’utente nella direzione desiderata. In questo webinar si andrà a definire cosa sono questi strumenti, quali sono i più usati e abusati e quando può essere lecito utilizzarli.

Il webinar, in streaming online su Osservatori.net il 30 marzo a partire dalle 12.00, si rivolge a manager, designer, sviluppatori in ambito Mobile e in generale a tutti coloro che sono interessati a comprendere il ruolo strategico che la progettazione della UX/UI gioca in ambito Mobile e gli elementi chiave di design che possono aggiungere valore alle Applicazioni.

Il webinar sarà tenuto da Emilia Ciardi è co-founder di Sparkling Labs, una start-up focalizzata su sviluppo e design di App, nella quale si occupa di Creative Direction e UX Design. Come consulente e freelance in ambito di Mobile UX Design collabora con numerose startup e aziende, fra cui GTECH/IGT, tra le più grandi aziende nel campo lotterie e gambling.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Argomenti trattati

Approfondimenti

M
mobile app

Articolo 1 di 4