CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Dematerializzazione e firme elettroniche in sanità

L’ impatto delle normative vigenti in materia di documenti informatici, firme elettroniche e dematerializzazione nel settore sanitario

15 Feb 2016
webinar-150616122121

Il Webinar, in streaming online su Osservatori.net il 3 marzo a partire dalle ore 12, si pone l’obiettivo di analizzare l’impatto delle normative vigenti in materia di documenti informatici, firme elettroniche e dematerializzazione nel settore sanitario, sottolineandone le potenzialità e mettendo in luce i problemi tuttora riscontrabili. Saranno approfonditi in particolare, gli aspetti normativi relativi ai referti medici e alle cartelle cliniche elettroniche, al Fascicolo Sanitario Elettronico e al Dossier Sanitario, anche alla luce dei recenti provvedimenti in materia.

Il Webinar si rivolge agli operatori nel settore sanitario, consulenti e professionisti che si occupano di progetti di dematerializzazione nel settore legale, medico o informatico.

Il Webinar sarà tenuto da Andrea Reghelin, legale, Associate Partner di P4I – Partners4Innovation, svolge l’attività di consulente direzionale nei settori del diritto dell’informatica e della responsabilità amministrativa degli enti dipendente da reato. Nel primo ambito, ha acquisito notevole esperienza nel supporto alle imprese e pubbliche amministrazioni su tematiche legali connesse alla gestione dei sistemi informativi. Nel secondo, coadiuva le organizzazioni nella creazione dei protocolli per la prevenzione degli illeciti amministrativi e penali. Partecipa come docente a convegni e seminari ed è autore di numerosi articoli su riviste specializzate.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Articolo 1 di 3