CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Dietro le quinte del Programmatic Advertising: le meccaniche di funzionamento

Le modalità di utilizzo degli strumenti per il Programmatic Advertising e per la gestione dei dati degli utenti a fini pubblicitari

Pubblicato il 22 Lug 2015

workshop-140401095610

La mattina del 15 settembre 2015, dalle ore 09.30 alle ore 13.00, l’Osservatorio New Media & New Internet organizza un Workshop Premium finalizzato ad approfondire le modalità di utilizzo degli strumenti per il Programmatic Advertising e per la gestione dei dati degli utenti a fini pubblicitari. Verranno mostrati anche il meccanismo di funzionamento delle diverse piattaforme, le dashboard di controllo e i principali indicatori di performance a disposizione degli advertiser e dei publisher. L’incontro sarà un momento di approfondimento e confronto fortemente interattivo con alcuni esperti del settore.

Durante il Workshop si cercherà di dare risposta a queste e ad altre domande:

  • Quali sono le caratteristiche di una SSP (Supply Side Platform) e che opportunità offrono ai publisher?
  • Quali sono le caratteristiche di una DSP (Demand Side Platform) e come cambiano il processo di pianificazione media?
  • Sulla base di quali strumenti è possibile selezionare il target della propria campagna e quale è il grado di accuratezza che si può raggiungere?
  • A cosa serve una DMP (Data Management Platform) per gli investitori pubblicitari? Quali dati sugli utenti possono essere tracciati e quali criticità in merito alla privacy occorre affrontare?
  • Una DMP (Data Management Platform) lato publisher può consentire di monetizzare maggiormente la propria inventory?
  • Come è possibile certificare il tasso di viewability di una campagna online? E essere sicuri di aver colpito il target desiderato?
  • E’ già possibile utilizzare soluzioni di Programmatic Advertising anche per la pianificazione Mobile?

Il Workshop si rivolge a responsabili marketing di aziende investitrici in pubblicità online e responsabili advertising lato publisher che vogliono approfondire la tematica del programmatic advertising, anche da un punto di vista più pratico e operativo.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati