Edison Innovation Week, focus finale su salute e ambiente

Domani 10 giugno termina la settimana dedicata all’innovazione. Appuntamento con la virologa Ilaria Capua e con il regista di “Lo chiamavano Jeeg Robot” Gabriele Mainetti

09 Giu 2016

Si chiude domani 10 giugno l’Edison Innovation Week. Tra gli appuntamenti in agenda l’incontro con la virologa Ilaria Capua dal titolo “Ciao Italia, diario di un rifugiato scientifico”. L’onorevole Capua è divenuta particolarmente celebre 10 anni fa, quando in piena influenza aviaria, prese posizione contro l’Organizzazione Mondiale della Sanità in difesa del pubblico accesso ai dati genetici sui virus dell’influenza.

Oggi la ricercatrice si appresta a partire (il 16 giugno) per gli Stati Uniti, dove dirigerà il Centro di eccellenza dell’Università della Florida dedicato all’approccio ‘One Health’, che unifica i temi della salute umana, animale e ambientale.

Da segnalare anche l’incontro con il regista Gabriele Mainetti, vincitore di 7 David di Donatello e di 4 Ciak d’Oro con il film “Lo chiamavano Jeeg Robot”, che insieme al documentarista Andrea Segre presenterà al pubblico il progetto Edison for Nature: l’energia, l’uomo e la natura raccontati attraverso gli occhi di ognuno di noi.

WHITEPAPER
Quali sono i diversi approcci al Design Thinking e quali benefici producono?
CIO
Open Innovation

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
edison innovation week
M
Mainetti