CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Il Retail e le sfide del digitale

L’innovazione digitale aiuta i retailer a rispondere con maggior efficacia alle esigenze dei consumatori e a progettare processi più efficienti

Pubblicato il 16 Feb 2016

webinar-150616122121

Digitalizzazione dei consumatori, complessità crescente nei processi di back-end e aumento della competizione stanno modificando profondamente l’ambiente in cui il Retail opera. In un contesto così complesso e in continua evoluzione, l’innovazione digitale può aiutare i retailer a rispondere con maggior efficacia alle esigenze dei consumatori e a progettare processi più efficienti.

Conoscere le numerose innovazioni digitali disponibili, anche attraverso casi concreti di adozione di tecnologia sia italiani sia internazionali, può aiutare i retailer a orientarsi e a definire una strategia complessiva di trasformazione digitale. Il Webinar, in streaming online su Osservatori.net il 4 marzo a partire dalle 12, analizza inoltre il processo di gestione dei progetti di innovazione digitale, sintetizzando le lessons learnt dei retailer italiani.

Il Webinar si rivolge principalmente ai retailer che stanno affrontando un percorso di trasformazione digitale e, in generale, a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le opportunità che possono nascere dall’adozione dell’innovazione nel Retail. Il Webinar sarà tenuto da Valentina Pontiggia. Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, è ricercatrice dal 2010 dell’Osservatorio eCommerce B2c e Direttore dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail dal 2015. Ha svolto inoltre diversi progetti di consulenza nell’area eCommerce con particolare attenzione alle tematiche di progettazione e implementazione di una strategia multicanale.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!