CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

La nuova proposta di Regolamento Europeo in tema di eIAS

La Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e il Dott. Umberto Zanini discuteranno il tema della nuova proposta di Regolamento Europeo in tema di eIAS.

Pubblicato il 27 Feb 2014

La nuova proposta di Regolamento Europeo in tema di eIAS

Nel pomeriggio del 19 Giugno, presso la Sala Consiglio del DIG – Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Lambruschini 4B a Milano dalle 14.30 alle 17.30, si terrà il quarto Workshop di Approfondimento con gli esperti dell’area tecnico-giuridica, la Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e il Dott. Umberto Zanini. L’incontro è un momento di approfondimento e confronto di stampo fortemente interattivo.

Durante il Workshop verranno trattati i seguenti temi:

  • proposta di regolamento europeo in materia di identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato interno: le principali definizioni;
  • le firme elettroniche nella proposta di regolamento e le firme elettroniche nel CAD;
  • i sigilli elettronici;
  • i nuovi servizi fiduciari che potranno essere impiegati nei processi di digitalizzazione;
  • i possibili impatti sui processi di fatturazione elettronica.

IMPORTANTE – Durante ciascun Workshop di Approfondimento Premium sarà possibile condividere le risposte a eventuali domande rivolte ai relatori sulle specifiche tematiche trattate. Condizione necessaria per ottenere risposta durante il Workshop è quella di inviare le proprie domande all’indirizzo “irene.facchinetti@polimi.it” con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data del Workshop.

Questo Workshop di Approfondimento è indicato per imprenditori, manager, consulenti e professionisti che si occupano concretamente di progetti di conservazione sostitutiva e dematerializzazione e che su questi temi desiderano accrescere le proprie conoscenze di carattere tecnico-giuridico e confrontarsi con gli esperti dell’Osservatorio.

Per maggiori informazioni sul Workshop contattare l’Ing. Irene Facchinetti (email: irene.facchinetti@polimi.it).

Giusella FinocchiaroAvvocato e Professore Ordinario di Diritto Privato e di Diritto di Internet presso l’Università di Bologna, si occupa di diritto dell’informatica dal 1987. Fra i fondatori di questa disciplina, coniuga l’attività professionale con la docenza universitaria, contribuendo con diverse opere al dibattito giuridico nazionale e internazionale sul diritto dell’informatica e di internet.
Umberto ZaniniDottore Commercialista e Revisore Contabile in Modena, svolge dal 1993 la professione occupandosi principalmente di aspetti normativi, tecnici e gestionali delle nuove tecnologie informatiche e telematiche e dei nuovi modelli di business che dette innovazioni consentono di introdurre nei processi logistici, amministrativi e finanziari delle aziende.


Per iscriversi cliccare qui
Per abbonarsi cliccare qui

Contatto: Andrea Vanazzi andrea.vanazzi@osservatori.net.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Canali

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x