CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

La nuova proposta di Regolamento Europeo in tema di eIAS

La Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e il Dott. Umberto Zanini discuteranno il tema della nuova proposta di Regolamento Europeo in tema di eIAS.

Pubblicato il 27 Feb 2014

workshop-140401095610

Nel pomeriggio del 19 Giugno, presso la Sala Consiglio del DIG – Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Lambruschini 4B a Milano dalle 14.30 alle 17.30, si terrà il quarto Workshop di Approfondimento con gli esperti dell’area tecnico-giuridica, la Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro e il Dott. Umberto Zanini. L’incontro è un momento di approfondimento e confronto di stampo fortemente interattivo.

Durante il Workshop verranno trattati i seguenti temi:

  • proposta di regolamento europeo in materia di identificazione elettronica e servizi fiduciari per le transazioni elettroniche nel mercato interno: le principali definizioni;
  • le firme elettroniche nella proposta di regolamento e le firme elettroniche nel CAD;
  • i sigilli elettronici;
  • i nuovi servizi fiduciari che potranno essere impiegati nei processi di digitalizzazione;
  • i possibili impatti sui processi di fatturazione elettronica.

IMPORTANTE – Durante ciascun Workshop di Approfondimento Premium sarà possibile condividere le risposte a eventuali domande rivolte ai relatori sulle specifiche tematiche trattate. Condizione necessaria per ottenere risposta durante il Workshop è quella di inviare le proprie domande all’indirizzo “irene.facchinetti@polimi.it” con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data del Workshop.

Questo Workshop di Approfondimento è indicato per imprenditori, manager, consulenti e professionisti che si occupano concretamente di progetti di conservazione sostitutiva e dematerializzazione e che su questi temi desiderano accrescere le proprie conoscenze di carattere tecnico-giuridico e confrontarsi con gli esperti dell’Osservatorio.

Per maggiori informazioni sul Workshop contattare l’Ing. Irene Facchinetti (email: irene.facchinetti@polimi.it).

Giusella FinocchiaroAvvocato e Professore Ordinario di Diritto Privato e di Diritto di Internet presso l’Università di Bologna, si occupa di diritto dell’informatica dal 1987. Fra i fondatori di questa disciplina, coniuga l’attività professionale con la docenza universitaria, contribuendo con diverse opere al dibattito giuridico nazionale e internazionale sul diritto dell’informatica e di internet.
Umberto ZaniniDottore Commercialista e Revisore Contabile in Modena, svolge dal 1993 la professione occupandosi principalmente di aspetti normativi, tecnici e gestionali delle nuove tecnologie informatiche e telematiche e dei nuovi modelli di business che dette innovazioni consentono di introdurre nei processi logistici, amministrativi e finanziari delle aziende.


Per iscriversi cliccare qui
Per abbonarsi cliccare qui

Contatto: Andrea Vanazzi andrea.vanazzi@osservatori.net.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link