La Svolta Digitale: il mercato TV in Europa

Pubblicato il 20 Ott 2014

La svolta digitale: il mercato tv in Europa” è il titolo del convegno nell’ambito del quale si presenta il XII rapporto annuale della società IT Media Consulting di Augusto Preta dal titolo “Turning Digital- welcome to the new tv”. Si svolge il 30 ottobre a Roma, presso la Federazione Nazionale della Stampa in Corso Vittorio Emanuele II, 349.

Programma

9.00 Welcome coffee

9.30 Inizio dei lavori

Introduce e presiede: Enzo Cheli, giurista

Indirizzo di saluto:

Franco Siddi, Segretario generale Fnsi

Associazione degli Amici della Fondazione Luigi Einaudi

Presentazione del XII Rapporto Annuale “La Svolta Digitale: il mercato TV in Europa

Interventi di:

Antonio Martusciello, Commissario, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Salvatore Rebecchini, componente Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

10.15 Il mercato TV in Italia

Sessione 1: I broadcaster tra multicanalità, qualità (Ultra HD) e servizi non lineari

Modera: Marco Mele, Il Sole 24 Ore

Ne discutono:

Alessandro Araimo, Coo, Discovery Italia

Andrea Castellari, Ad Viacom International Media Networks Italia, M.O. e Turchia

Marco Ghigliani, Amministratore Delegato, La7

Luigi Gubitosi, Direttore Generale, Rai

Gina Nieri, Consigliere di Amministrazione, Mediaset

Sky Italia

Sessione 2: Social media e Vod trainano il broadband

Modera: Stefano Carli, Repubblica Affari & Finanza

Ne discutono:

Giovanni Moglia, General Counsel, Fastweb

Stefano Parisi, Fondatore Chili TV

Federica Tremolada, You Tube strategic partnerships EMEA, Google

Microsoft Italia

12.45 Conclusioni di:

Antonello Giacomelli*, Sottosegretario allo Sviluppo Economico

*In attesa di conferma

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Social
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati