Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

La Svolta Digitale: il mercato TV in Europa

20 Ott 2014

La svolta digitale: il mercato tv in Europa” è il titolo del convegno nell’ambito del quale si presenta il XII rapporto annuale della società IT Media Consulting di Augusto Preta dal titolo “Turning Digital- welcome to the new tv”. Si svolge il 30 ottobre a Roma, presso la Federazione Nazionale della Stampa in Corso Vittorio Emanuele II, 349.

Programma

9.00 Welcome coffee

9.30 Inizio dei lavori

Introduce e presiede: Enzo Cheli, giurista

Indirizzo di saluto:

Franco Siddi, Segretario generale Fnsi

Associazione degli Amici della Fondazione Luigi Einaudi

Presentazione del XII Rapporto Annuale “La Svolta Digitale: il mercato TV in Europa

Interventi di:

Antonio Martusciello, Commissario, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Salvatore Rebecchini, componente Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

10.15 Il mercato TV in Italia

Sessione 1: I broadcaster tra multicanalità, qualità (Ultra HD) e servizi non lineari

Modera: Marco Mele, Il Sole 24 Ore

Ne discutono:

Alessandro Araimo, Coo, Discovery Italia

Andrea Castellari, Ad Viacom International Media Networks Italia, M.O. e Turchia

Marco Ghigliani, Amministratore Delegato, La7

Luigi Gubitosi, Direttore Generale, Rai

Gina Nieri, Consigliere di Amministrazione, Mediaset

Sky Italia

Sessione 2: Social media e Vod trainano il broadband

Modera: Stefano Carli, Repubblica Affari & Finanza

Ne discutono:

Giovanni Moglia, General Counsel, Fastweb

Stefano Parisi, Fondatore Chili TV

Federica Tremolada, You Tube strategic partnerships EMEA, Google

Microsoft Italia

12.45 Conclusioni di:

Antonello Giacomelli*, Sottosegretario allo Sviluppo Economico

*In attesa di conferma

Articolo 1 di 5