La Svolta Digitale: il mercato TV in Europa

Pubblicato il 20 Ott 2014

La svolta digitale: il mercato tv in Europa” è il titolo del convegno nell’ambito del quale si presenta il XII rapporto annuale della società IT Media Consulting di Augusto Preta dal titolo “Turning Digital- welcome to the new tv”. Si svolge il 30 ottobre a Roma, presso la Federazione Nazionale della Stampa in Corso Vittorio Emanuele II, 349.

Programma

9.00 Welcome coffee

9.30 Inizio dei lavori

Introduce e presiede: Enzo Cheli, giurista

Indirizzo di saluto:

Franco Siddi, Segretario generale Fnsi

Associazione degli Amici della Fondazione Luigi Einaudi

Presentazione del XII Rapporto Annuale “La Svolta Digitale: il mercato TV in Europa

Interventi di:

Antonio Martusciello, Commissario, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Salvatore Rebecchini, componente Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

10.15 Il mercato TV in Italia

Sessione 1: I broadcaster tra multicanalità, qualità (Ultra HD) e servizi non lineari

Modera: Marco Mele, Il Sole 24 Ore

Ne discutono:

Alessandro Araimo, Coo, Discovery Italia

Andrea Castellari, Ad Viacom International Media Networks Italia, M.O. e Turchia

Marco Ghigliani, Amministratore Delegato, La7

Luigi Gubitosi, Direttore Generale, Rai

Gina Nieri, Consigliere di Amministrazione, Mediaset

Sky Italia

Sessione 2: Social media e Vod trainano il broadband

Modera: Stefano Carli, Repubblica Affari & Finanza

Ne discutono:

Giovanni Moglia, General Counsel, Fastweb

Stefano Parisi, Fondatore Chili TV

Federica Tremolada, You Tube strategic partnerships EMEA, Google

Microsoft Italia

12.45 Conclusioni di:

Antonello Giacomelli*, Sottosegretario allo Sviluppo Economico

*In attesa di conferma

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati