Mobile Life Tour 2013 - CorCom

Mobile Life Tour 2013

Si tiene il 17 ottobre a Milano presso l’Hotel Una Tocq la tappa italiana del Mobile Life Tour,l’evento ideato da Novell per i decision-maker del settore IT, focalizzato su sicurezza, strategie e tecnologie in campo mobile.

09 Ott 2013

Si terrà il prossimo 17 ottobre a Milano la tappa italiana del Mobile Life Tour, l’evento ideato da Novell per i decision-maker del settore IT, focalizzato sulla sicurezza, le strategie e le tecnologie in campo mobile.

Partito nel mese di settembre, il Mobile Life Tour fa tappa in 26 città europee e in Sud Africa, accogliendo oltre 2.000 specialisti IT che avranno l’occasione di confrontarsi sulle sfide e le opportunità offerte dall’esplosione dell’adozione di soluzioni di mobile business.

Il Mobile Life Tour prevede una sessione plenaria con una serie d’interventi a cura di Novell, Attachmate e degli altri sponsor. Durante tutta la durata dell’evento saranno presenti desk dove i partner rimarranno a disposizione dei partecipanti per rispondere alle loro domande e organizzare le demo.

“A seguito dei recenti sviluppi nell’area della sicurezza di email e file aziendali, abbiamo notato un certo fermento nel mercato”, commenta Dirk Schmidt, Vice President & General Manager di Novell Emea. “Riteniamo pertanto fondamentale che i vendor IT supportino le aziende clienti in modo proattivo, fornendo loro soluzioni affidabili per la sicurezza aziendale, in particolare in ambito mobilità. Date le limitate risorse a livello di budget di molte aziende, il nostro impegno è rivolto ad aiutare le divisioni IT a utilizzare al meglio gli asset esistenti al fine di migliorare la produttività, mantenendo al contempo un elevato livello di sicurezza in azienda”.

Nel corso dell’evento, Novell presenterà e dimostrerà la propria gamma completa di soluzioni in ambito mobility, progettata per soddisfare ogni esigenza aziendale: dalla gestione dei dispositivi mobili alla stampa e alla condivisione dei file per gli utenti in movimento.

La sessione di Attachmate presenterà invece esempi reali di utilizzo delle sue soluzioni MobileNow, che consentono l’accesso in totale sicurezza alle applicazioni legacy aziendali da parte del personale con esigenze di mobilità tramite dispositivi mobili.

“Partecipiamo con entusiasmo al Mobile Life Tour 2103, che ci permetterà di presentare esempi reali di utilizzo delle nostre soluzioni MobileNow e di approfondirne gli aspetti che meglio rispondono alle esigenze delle aziende clienti”, commenta Roberto Castrioto, Sales & Marketing Director Southern Europe & France di Attachmate. “La nostra strategia e tecnologia costituiscono un valido aiuto nel passaggio rapido delle applicazioni aziendali esistenti alla mobilità, consentendo di rendere disponibili agli utenti appropriati le informazioni aziendali rilevanti, nei formati adeguati e sui dispositivi effettivamente utilizzati, in modo conveniente e senza alcuna necessità di riscrivere il codice”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
attachmate
N
Novell