CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Native advertising: definizioni, opportunità e trend in atto

Cos’è il Native advertising?

Pubblicato il 07 Giu 2016

workshop-140401095610

Sono passati ormai alcuni anni da quando è stato coniato il termine Native advertising, ma ancora oggi non tutti gli interlocutori concordano su cosa realmente si intenda con questa espressione. Nella sua accezione più ampia, il Native advertising comprende tutti i formati che hanno la caratteristica fondamentale di non interrompere l’attività degli utenti, poiché assumono le medesime sembianze del contenuto non pubblicitario, diventandone parte, amplificandone il significato e catturando così l’attenzione del consumatore.

Nel corso del Workshop, che si terrà la mattina del 27 giugno, verranno affrontati i seguenti temi, anche attraverso la presentazione di alcune esperienze aziendali:

  • Definizione di Native advertising
  • Tipologie di formati Native disponibili sul mercato
  • Benefici derivanti dall’utilizzo di questi formati
  • Principali attori del mercato
  • Risultati ottenuti dalle aziende investitrici

Questo Workshop è inserito all’interno di un percorso più ampio dedicato al mondo degli Internet Media, promosso dall’Osservatorio Internet Media.

Il Workshop si rivolge a Marketing Manager/Specialist, Brand & Product Manager, Media planner, responsabili Area Digital e Comunicazione delle aziende investitrici in spazi pubblicitari e a Responsabili editoriali, marketing e business development di Editori e Concessionarie.

Il Workshop sarà tenuto da:

Andrea Lamperti è ricercatore presso gli Osservatori Digital Innovation dal 2011, è Direttore dell’Osservatorio Internet Media e segue altre attività di Ricerca in ambito di Turismo digitale sempre all’interno della School of Management del Politecnico di Milano; collabora anche su attività di consulenza, tutoring di startup e altre iniziative accademiche correlate a queste tematiche.

Marta Valsecchi è ricercatrice presso la School of Management del Politecnico di Milano da 10 anni. E’ Direttore degli Osservatori Internet Media, Mobile B2c Strategy, Mobile Enterprise e Mobile Economy. All’interno delle sue aree di riferimento conduce anche attività di ricerca e formazione per imprese italiane.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
Internet media
N
Native advertising

Articolo 1 di 2