CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Progettare una Digital Academy e innovare la formazione con lo Smart Learning

Come progettare e realizzare la Digital Academy attraverso l’utilizzo di nuovi approcci di Smart Learning e l’ identificazione dei possibili Digital Champions

Pubblicato il 15 Lug 2015

webinar-150616122121

Per accelerare la trasformazione digitale delle aziende è necessario promuovere e diffondere a tutti i livelli dell’organizzazione una nuova cultura digitale sviluppando a tutti i livelli nuovi comportamenti lavorativi legati all’utilizzo efficace degli strumenti digitali e metodi e approcci per comprendere i nuovi trend e gestire progetti di innovazione digitale.

Il webinar, in streaming online su Osservatori.net il 2 ottobre a partire dalle 12.00, ha l’obiettivo di descrivere i possibili approcci per la progettazione e realizzazione di Digital Academy basate sull’utilizzo di nuovi approcci di Smart Learning e per l’analisi della readiness digitale della popolazione aziendale, identificando i possibili Digital Champions interni che diventeranno i veri promotori interni di una nuova cultura digitale. Gli approcci e le metodologie che verranno presentate derivano dall’analisi delle principali iniziative analizzate in grandi imprese operanti in Italia.

Il webinar si rivolge a professionisti delle Direzioni HR, Comunicazione Interna, Sistemi Informativi, Chief innovation Officer, Consulenti in ambito HR, Professionisti e Manager di aziende che offrono servizi ICT.

Il Webinar sarà tenuto da Emanuele Madini, ricercatore alla School of Management del Politecnico di Milano, dove è responsabile della Ricerca dell’Osservatorio HR Innovation Practice. All’interno delle sue aree di riferimento conduce attività di ricerca e consulenza per imprese e Pubbliche amministrazioni sugli ambiti HR Transformation, Smart Working, Knolwedge & Community Management, New Capabilities e Talent Management.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati