“Proprietà Intellettuale e Antitrust: conflitto o sinergia?”

L’Authority ospita una giornata di approfondimento sul rapporto tra tutela del copyright e disciplina della concorrenza. Appuntamento il 26 marzo in piazza Verdi 9, Roma

Pubblicato il 25 Mar 2014

La tutela della Proprietà intellettuale e la disciplina Antitrust sono due aspetti del mercato destinati a confliggere o c’è una strada che permetta loro di entrare in una proficua sinergia? È questa la domanda al centro del convegno del 26 marzo 2014 presso l’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato (AGCM) in piazza Verdi, 9, a Roma.

L’evento, organizzato in occasione dell’avvio della seconda edizione del Master di II livello in “Diritto della Concorrenza e dell’Innovazione” organizzato dall’Università LUISS Guido Carli e dall’Università Europea di Roma, è dunque l’occasione per approfondire, con l’aiuto di autorevoli accademici ed esperti del settore, le dinamiche con le quali evolvono e si sovrappongono due aspetti centrali nell’economia dell’informazione.

A fare gli onori di casa il Presidente dell’Agcm Giovanni Pitruzzella, l’introduzione ai lavori è affidata Professor Gustavo Ghidini, Professore presso la Luiss Guido Carli.

La prima tematica a finire sotto la lente è la “Questione in tema di marchi”, al centro degli interventi del Professor Giovanni Cavani (Università di Modena e Reggio Emilia), della Dott.ssa Anna Argentati, funzionario dell’AGCM, e del Professor Gianni Capuzzi (LUISS). Subito dopo la “Questione in tema di copyright”, nelle relazioni della Professoressa Valeria Falce (Università Europea), del Dott. Antonio Buttà (AGCM) e del Professor Francesco Graziadei (LUISS).

La “Questione in tema di brevetti” vede invece protagonisti gli interventi della Professoressa Emanuela Arezzo (Università di Teramo), del Dott. Luca Arnaudo (AGCM) e del Professor Andrea Stazi (Università Europea). Le conclusioni sono affidate al Professor Gustavo Olivieri (LUISS).

La partecipazione al convegno è libera e gratuita previa gentile conferma tramite l’indirizzo email convegno@agcm.it

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Articoli correlati