Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio ICT & Professionisti, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
Nella sua prima edizione, la Ricerca dell’Osservatorio ICT & Professionisti si è concentrata sui seguenti obiettivi:
- valutare il grado di diffusione delle tecnologie informatiche nell’ambito degli Studi di Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro;
- valutare la loro propensione a investire in tecnologie nei prossimi due anni;
- far emergere le nuove aree di business e di servizio destinati ai Professionisti o da questi proposti alla loro clientela;
- individuare le difficoltà esistenti tra Studi e Vendor, per comprendere le cause che impediscono una più ampia diffusione delle tecnologie informatiche all’interno degli studi.
La Ricerca, composta da una survey distribuita ad Avvocati, Commercialisti e Consulenti del lavoro, è stata arricchita da quattro workshop tematici, che hanno visto la presentazione di alcune best practice nell’ambito degli Studi professionali e la partecipazione di esperti, impegnati anche a livello internazionale, per discutere, insieme ai partecipanti, sui temi individuati.
In occasione del Convegno, oltre alla presentazione dei risultati della survey, due tavole rotonde, animate dal Politecnico e da esponenti del mondo delle Professioni e dell’Offerta di servizi e soluzioni tecnologiche, porteranno all’attenzione del pubblico i temi sul cambiamento che sta investendo il mondo delle Professioni.
Il Convegno si terrà martedì 4 Marzo 2014 dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso l’Aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.
Per maggiori informazioni sul Convegno contattare il Dott. Claudio Rorato (email: claudio.rorato@polimi.it)