Social Media Manager: quali sono le competenze necessarie e come svilupparle in azienda - CorCom

CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Social Media Manager: quali sono le competenze necessarie e come svilupparle in azienda

L’avvento del digitale e la centralità sempre maggiore degli strumenti social nei processi e nelle attività aziendali

27 Nov 2015

L’avvento del digitale e la centralità sempre maggiore degli strumenti social nei processi e nelle attività aziendali ha dato vita a figure professionali che fino a 5 anni fa non esistevano.

Il Workshop Premium, che si terrà dalle ore 9.30 alle 18.00, ha lo scopo di:

  • spiegare quali siano le principali discipline legate ai social media e alla comunicazione sui canali digitali;
  • definire le competenze e le esperienze necessarie per poter ricoprire adeguatamente questi nuovi ruoli in azienda;
  • identificare i percorsi formativi per sviluppare le competenze social nelle diverse funzioni aziendali (marketing, comunicazione, business development, ICT,..).

Il Workshop si aprirà con una panoramica dello scenario dei social media (strumenti e principali e piattaforme), per poi analizzate in modo approfondito le nuove figure professionali (Social Media Specialist, Social Media Manager, Digital Communication Manager, …).

L’evento si compone di una parte teorica al mattino (con streaming e Video on Demand) e di una parte pratica al pomeriggio (senza streaming), durante la quale verrà svolto un project work sulle tematiche in oggetto.

Il workshop si rivolge a professionisti delle risorse umane (selezionatori, responsabili risorse umane, recruiters, formazione,..) e sarà tenuto da Andrea Albanese, Social Media Manager e Digital Communication Advisor.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

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