CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Social Media Project Management

Le tecniche e le best practices di Project Management delle attività sui social media

Pubblicato il 24 Apr 2015

workshop-140401095610

Il Workshop di approfondimento Social Media Project Management, si terrà il 29 Giugno dalle 9.30 alle 18.00, presso il Politecnico di Milano (Sala Consiglio del DIG, Campus Bovisa, Via Lambruschini 4B, Edificio 26B).

Il Workshop ha lo scopo di offrire, ad una platea di executives, un approfondimento sulle tecniche e best practices di project management delle attività sui social media, dalla definizione della strategia, all’individuazione del pubblico digitale e del suo comportamento digitale, all’identificazione delle piattaforme/canali più adeguati al raggiungimento dei pubblici di interesse e del relativo tone of voice e livello di interazione, per finire con il calcolo del ROI e la misurazione dei KPI. Il Workshop si compone di una parte teorica (al mattino) e di una parte pratica (al pomeriggio), durante la quale verrà svolto un project work sulle tematiche in oggetto.

Il Workshop si rivolge a responsabili comunicazione e marketing di grandi imprese, PMI e della pubblica amministrazione, ai project manager, ai business developers e in generale a professionisti della comunicazione e del marketing. Considerando l’impatto epocale dei Social Media, il seminario è studiato anche per i direttori HR ed i CIO, che nelle rispettive funzioni necessitano in poco tempo di comprendere le dinamiche dominanti dei Social Media, ed applicarle ai propri ambiti dipartimentali.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

S
social media
S
social network

Articolo 1 di 2