CORRIERE DELLE COMUNCIAZIONI

Sviluppare le competenze nel settore ICT

Le competenze specialistiche nell’Ict rappresentano sempre più le competenze chiave per realizzare i progetti di innovazione

27 Nov 2015

Le competenze specialistiche nell’Ict, sia all’interno di un’area organizzativa sia del business principale di un’azienda, rappresentano sempre più le competenze chiave per realizzare i progetti di innovazione.

Il webinar, in streaming online su Osservatori.net il 4 dicembre dalle ore 12.00, ha l’obiettivo di presentare il quadro generale per lo sviluppo di queste competenze, sulla base del framework europeo e-CF (e-Competence Framework), e per la sua applicazione nel contesto organizzativo.

Il webinar si rivolge a professionisti, manager e imprenditori Ict, oltre che a specialisti delle Direzioni HR, Chief innovation Officer, Consulenti in ambito HR e sarà tenuto da Giuseppe Iacono. Ha più di 25 anni di esperienza in campo tecnico e manageriale, come imprenditore, consulente, formatore. Partecipa come esperto alla ricerca dell’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano, School of Management. Da anni promuove iniziative in campo nazionale sui temi dell’innovazione, è Vicepresidente dell’Associazione Stati Generali dell’Innovazione, Presidente dell’Istituto Italiano Open Data, eSkills Ambassador, è stato coordinatore del gdl “Competenze per la cittadinanza digitale e inclusione digitale” del Programma Nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali. Blogger e autore di testi sui temi dell’innovazione, tra cui “Le competenze digitali del manager pubblico: una guida operativa”, Maggioli 2014.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
agenda digitale
R
risorse umane e organizzazione