CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Talent Management Journey: definire la roadmap per innovare la gestione dei talenti nella propria azienda

Un framework per l’analisi delle politiche di talent management delle organizzazioni

08 Ott 2015

Il webinar, in streaming online su Osservatori.net il 9 novembre a partire dalle 12.00, ha l’obiettivo di illustrare un framework per l’analisi delle politiche di talent management delle organizzazioni, il Talent Management Journey, che consente alle Direzioni HR di costruire la propria roadmap di innovazione e cambiamento dei modelli e degli strumenti ICT per la valorizzazione delle persone. Per ciascun processo chiave del talent management (recruitment, performance management, training e career planning), sono stati definiti i diversi step di maturità su cui è possibile valutare il profilo as is della Direzione HR e definire possibili percorsi di evoluzione. Il modello è stato validato in un workshop a cui hanno partecipato 37 HR Executive e di cui verranno presentati i risultati aggregati.

Il webinar si rivolge a professionisti delle Direzioni HR, Comunicazione Interna, Sistemi Informativi, Chief innovation Officer, Consulenti in ambito HR, Professionisti e Manager di aziende che offrono servizi ICT.

WHITEPAPER
La voce dei CIO: come implementare un nuovo modello di business che prevede maggiore integrazione?
CIO

Il webinar sarà tenuto da Emanuele Madini. Ricercatore alla School of Management del Politecnico di Milano, dove è responsabile della Ricerca dell’Osservatorio HR Innovation Practice. All’interno delle sue aree di riferimento conduce attività di ricerca e consulenza per imprese e Pubbliche amministrazioni sugli ambiti HR Transformation, Smart Working, Knolwedge & Community Management, New Capabilities e Talent Management.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.