OPEN INNOVATION

The unconventional Business Game, sfida aperta per le aziende

Per chi guarda al futuro con la voglia di distinguersi, la “buzzword” del 2016 è Open innovation: le aziende, per competere meglio, decidono di non camminare da sole, ma di farlo insieme con startup, università, istituti di ricerca, fornitori, inventori e clienti. Il 19 settembre l’evento Ads Group e Innoventually a Roma

Pubblicato il 08 Ago 2016

tecnologia-innovazione-smartphone-151221181641

Per tutte le aziende che guardano al futuro con la voglia di distinguersi, la “buzzword” del 2016 è, senza dubbio, OPEN INNOVATION: il nuovo modello di innovazione secondo il quale le aziende, per competere meglio sul mercato, decidono di non camminare da sole, ma di farlo insieme con startup, università, istituti di ricerca, fornitori, inventori e clienti per andare più lontano. Questo nuovo paradigma – incentrato sulla collaborazione come valore aggiunto – permette inoltre alle imprese di rafforzare e promuovere la propria immagine aziendale e ridurre sia i costi di sviluppo e ricerca sia il time-to-market dei prodotti e servizi.

ADS Group, con un evento esclusivo – organizzato insieme ad Innoventually – lancia una sfida, chiamando a raccolta tutte le grandi aziende che già sperimentano al proprio interno modelli di Open Innovation, invitandole a condividere le loro esperienze nella cornice ispiratrice di Palazzo Montecitorio. Partecipando al Business Game si ribalteranno i ruoli convenzionali, e le grandi aziende accetteranno di essere valutate da una platea di startupper, esperti di innovazione, rappresentanti del mondo accademico e della ricerca, imprese e makers.

Molte tra le più importanti realtà imprenditoriali hanno già raccolto con entusiasmo la sfida, accettando con umiltà e spirito di collaborazione il fatto che, per “inventare il futuro”, basarsi solo su idee e risorse interne non è una strategia vincente.

E VOI, SIETE PRONTI A METTERVI IN GIOCO?

L’evento si terrà lunedì 19 settembre 2016, dalle ore 14 alle 18, presso la Sala “Mappamondo” di Palazzo Montecitorio, Roma. A moderare l’evento Emil Abirascid, direttore di StartupBusiness (Gruppo Digital360)

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca QUI.

Palazzo Montecitorio, a Roma, è solo la prima tappa di un “roadshow” che toccherà le principali città italiane da Nord a Sud. Next stop: Napoli. Il “passaggio di consegne” avverrà al termine del Business Game: chiuderà infatti l’evento l’assessore all’Innovazione della Regione Campania, Valeria Fascione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati