IL TAKEOVER

Corvallis, doppia acquisizione per rafforzare la cybersecurity

L’azienda, parte del Polo Tinexta Cyber insieme a Yoroi e Swascan, ha acquisito il 100% della società padovana Lan&Wan e un ramo della bolognese Teknesi Srl, ampliando il proprio portafoglio di innovazione

01 Ago 2022

Lorenzo Forlani

cyber- cybercrime- cybersecurity2

Attraverso un comunicato stampa, Corvallis ha annunciato l’acquisizione del 100% dell’azienda padovana Lan&Wan Solutions Srl, e di un ramo di azienda bolognese Teknesi Srl, nell’ambito di un più ampio processo di arricchimento della propria offerta e di copertura di tutte le dimensioni connesse al rischio cyber. Corvallis, parte del Polo Tinexta Cyber insieme alle società Yoroi e Swascan, decide così di rafforzare le proprie competenze sia nel mondo della trasformazione digitale che nel mondo della cybersecurity, ampliando il portafoglio di soluzioni innovative e servizi professionali per la gestione completa dei progetti di trasformazione digitale, realizzati con i necessari livelli di sicurezza digitale, e migliorando anche il proprio posizionamento nei segmenti di mercato, tra cui l’industrial, storicamente presidiati dalle due realtà acquisite.

La sicurezza informatica è un asset strategico per il nostro Paese. Può essere gestita in modo efficace solo da player di mercato capaci di superare l’annosa frammentazione nazionale. Come polo italiano della Cybersecurity è proprio questo il nostro obiettivo e le odierne acquisizioni rappresentano un ulteriore passo in tale direzione – ha dichiarato Marco Comastri, Ceo di Tinexta Cyber. “Abbinando la gestione di piattaforme proprietarie e  crescenti competenze qualificate su tutti i principali prodotti offerti dal mercato, riusciamo a fornire ai clienti il supporto necessario a prevenire, gestire e risolvere ogni problema collegato alla sicurezza informatica, con un modello di business caratterizzato da elevata qualità del servizio e scalabilità dei processi”, ha aggiunto Comastri.

Le due aziende

Teknesi, con competenze riconosciute nel segmento advisory ed elevato know-how sulle migliori soluzioni di settore, fornisce alle imprese soluzioni complete per la gestione di rischi e vulnerabilità, e per il miglioramento complessivo della configurazione della sicurezza aziendale. Lan & Wan Solutions, da par suo, é un system integrator che offre soluzioni e servizi tecnologici alle imprese, in particolare manifatturiere, per la gestione e la messa in sicurezza delle reti aziendale, grazie alla consolidata esperienza in ambito di Network Security e IT Security.

WEBINAR
20 Settembre 2022 - 12:00
Principali minacce digitali: quali sono e come proteggerci per il nuovo anno 2023
Sicurezza
Storage

Le operazioni nascono dalle pregresse e positive esperienze di collaborazione maturate sia con Teknesi sia con Lan&Wan, che ci hanno dato modo di apprezzarne le grandi competenze, la capacità di fare squadra, l’ottima reputazione presso i propri clienti e, non ultimo, l’assoluta complementarietà delle loro offerte con la nostra – ha affermato Enrico del Sole, Ceo di Corvallis. “Siamo convinti che il loro ingresso nella nostra compagine ci consentirà di proporre e realizzare progetti ancora più innovativi con ottimi riscontri sul mercato”, ha concluso.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4