STRATEGIE

Cyberoo spinge sull’internazionalizzazione e sbarca in Germania

Dopo il rallentamento dovuto alla pandemia, la Pmi innovativa specializzata in sicurezza informatica riprende i piani di espansione oltreconfine. Responsabile del nuovo progetto di sviluppo del business sui mercati esteri Davide Carlesi, nominato Emea Commercial Director

21 Lug 2022

Lorenzo Forlani

cyber cybercrime cybersecurity

Cyberoo, Pmi innovativa quotata sul Mercato Egm e specializzata in Cyber security per le imprese, dopo i rallentamenti legati alla situazione pandemica, ha ripreso il suo percorso di internazionalizzazione, portando le proprie soluzioni sul mercato tedesco.

Lo sbarco dei servizi evoluti Mdr (Managed Detection and Response) di Cyberoo in Germania è stato reso possibile grazie al partner distributore Icos, che di recente ha fatto registrare un sostanziale sviluppo della sua organizzazione sul territorio tedesco ed è ora pronto ad intraprendere con successo il ruolo di primo partner Cyberoo nella regione. Responsabile del nuovo progetto di sviluppo del business sui mercati internazionali sarà Davide Carlesi, nominato Emea Commercial Director, già artefice del successo della fase di start-up dell’organizzazione italiana e che si occuperà ora di attivare quella estera. In continuità con il suo ruolo precedente, a cui si aggiunge la direzione commerciale, sarà Giuseppe Vitali a consolidare e sviluppare ulteriormente la struttura in Italia in qualità di Commercial Channel Director, gestendo così l’intera squadra commerciale, le nuove opportunità sulle aziende prospect e le relazioni con i partner sul territorio italiano.

La struttura di Cyberoo

In Italia Cyberoo ha una struttura commerciale ben avviata, con risultati positivi oltre le previsioni. In pochi anni la forza vendita è cresciuta significativamente, sia tramite la rete commerciale costituita dai Key Account, Partner Account e Business Developer, sia tramite la rete di partner su tutto il territorio italiano con oltre 45 partner.

17 novembre, milano
Spalanca le porte all’innovazione digitale! Partecipa a MADE IN DIGItaly

”Dall’avvio delle attività in Germania ci attendiamo grandi cose – ha dichiarato Veronica Leonardi, Executive Board Member e IR di Cyberoo -. Il nostro percorso di crescita all’estero sarà un punto focale dei prossimi anni, insieme all’ulteriore consolidamento e sviluppo in Italia. La riorganizzazione della struttura commerciale va in questa direzione e siamo certi che sia Carlesi che Vitali, entrambi con oltre 25 anni di esperienza di alto livello nel settore, forniranno un contributo determinante”, ha concluso Leonardi. L’attività all’estero, che si avvarrà anche del supporto strategico di Gartner, viene avviata come previsto tramite distribuzione locale, per poi guardare in ottica commerciale anche a possibili operazioni di M&A, come fatto in Italia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5