IL BANDO EUROPEO

Cybersecurity e pmi: fondi per 21 progetti, via alla open call

Le risorse nell’ambito del progetto SecureIT che fa capo a Horizon 2020. Fino a 74mila euro per lo sviluppo di strumenti di prototipazione e 88mila per le app. Candidature entro il 14 marzo

Pubblicato il 13 Feb 2023

Enzo Lima

europa 2

SecurIT, progetto finanziato nell’ambito di Horizon 2020, ha avviato un bando per selezionare fino a 21 progetti di pmi (qui tutte le info per candidarsi) che mirano a sviluppare nuovi prototipi o dimostratori nei settori della sicurezza e della cybersecurity. I progetti devono essere presentati da consorzi di almeno 2 pmi, di cui almeno una deve essere un fornitore di soluzioni tecnologiche/informatiche.

Strumento di prototipazione

Finanziamento: fino a 74.000 euro

Ambito del progetto: sviluppo di soluzioni di prototipazione per utenti finali e/o integratori di cybersecurity almeno allo stadio Mvp.

Nell’ambito di questo strumento SecurIT sosterrà la traduzione del piano in un prototipo.

Strumento di dimostrazione

Finanziamento: fino a 88.000 euro

Ambito del progetto: dimostrazione di nuove soluzioni app in materia di cybersicurezza e applicazioni digitali applicate a soluzioni di sicurezza pronte per essere pilotate su larga scala nel breve termine. Nell’ambito di questo strumento, SecurIT sosterrà il pilot e la validazione della soluzione.

WHITEPAPER
Sistemi di sicurezza XDR: ecco le principali capacità
Cybersecurity
@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cybersecurity
P
pmi digitali

Articolo 1 di 3