11 settembre, l'Is minaccia cyberattacco via Twitter - CorCom

11 settembre, l’Is minaccia cyberattacco via Twitter

Le minacce sono comparse con l’hastag “America Under Hacks”. Lo hanno reso noto il Trac e il Site intelligence group

11 Set 2015

DE.A.

Minacce di un attacco dei siti Internet americani in occasione dell’anniversario dell’11 settembre sono comparse su Twitter con l’hashtag ‘‘America Under Hacks’‘. A renderlo noto sono il Trac (Terrorism Research & Analysis Consortium) e il Site intelligence group.

“Twitter invasa da post filo-Isis che minacciano un grande attacco contro i siti web americani con l’avvicinarsi dell’11 settembre”, ha twittato in nottata la direttrice di Site, Rita Katz. Gli account affiliati all’Is hanno ritwittato l’avvertimento.

Diverse sono le cerimonie in programma negli Stati Uniti per commemorare gli attentati dell’11 settembre. In occasione del 14esimo anniversario degli attacchi, il presidente americano Barack Obama andrà a Fort Meade. Obama incontrerà i militari nella base nel Maryland e assieme alla first lady Michelle ed al suo staff, osserverà un minuto di silenzio nel giardino della Casa Bianca per ricordare le oltre tremila vittime degli attacchi alle Torri gemelle a New York ed al Pentagono a Washington.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
anniversario
C
cyberattacco
I
is
T
twitter