150 miglia in regalo a chi fa il web check-in

Pubblicato il 12 Nov 2010

placeholder

Alitalia ha lanciato una promozione dedicata ai passeggeri che
effettuano il web check-in. Fino al 31 dicembre i clienti di
Alitalia iscritti al Programma MilleMiglia avranno un bonus di 150
miglia ogni volta che effettueranno il check-in online sul sito
Alitalia.com.

Il web check-in, disponibile per i passeggeri di Alitalia in
partenza da tutti gli aeroporti del Paese e da 50 scali nel resto
del mondo, consente di stampare la carta d’imbarco dal proprio
computer, collegandosi al sito Alitalia.com, semplificando e
velocizzando le operazioni di accettazione in aeroporto.

Per ricevere le miglia bonus i passeggeri dovranno inserire il
proprio codice MilleMiglia durante il check-in via web. Le miglia
bonus saranno utilizzabili per l’ottenimento di biglietti
premio.

Presso il Terminal 1 dell’aeroporto “Leonardo da Vinci” di
Roma Fiumicino, Alitalia ha inoltre attivato un servizio di
informazione, assistenza e indirizzamento dei passeggeri
all’utilizzo delle postazioni per il self-check-in, offerto
attraverso oltre 50 terminali dedicati e che, oltre alla stampa del
biglietto e della ricevuta, consente la scelta del posto,
visualizzando la mappa completa di quelli disponibili.

L’iniziativa rientra nell’impegno di Alitalia di migliorare il
servizio anche attraverso la tecnologia e l’automazione dei
processi e ha come obiettivo quello di aumentare l’utilizzo da
parte dei clienti di una modalità, più veloce rispetto al
check-in tradizionale, ampiamente diffusa ed affermata presso i
più grandi e moderni aeroporti del mondo.

Alitalia offre anche il servizio di mobile check-in su 9 aeroporti
italiani: Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa, Torino,
Venezia, Palermo, Cagliari, Verona e Bergamo. I clienti Alitalia
che dispongono di un biglietto elettronico possono collegarsi con
il proprio cellulare con accesso ad Internet al sito
http://m.alitalia.com, e ricevere sul display una carta di imbarco
elettronica, sotto forma di codice a barre. Al servizio si può
accedere anche attraverso la App Alitalia per I Phone.

I passeggeri con bagaglio da spedire in stiva e che hanno
effettuato il check-in attraverso una di queste tre modalità,
dovranno consegnare il bagaglio presso i banchi dedicati
predisposti presso gli aeroporti di partenza.

20 ore prima della partenza del volo, grazie alla funzione
remainder alert, i clienti Alitalia che hanno acquistato un
biglietto elettronico ricevono un messaggio automatico via mail o
sms, per informare che da quel momento è possibile fare il web
check-in o il mobile check-in.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
app

Articolo 1 di 3