2014 sprint: crescono ricavi (+20,9%) e utili (+33,5%)

Pubblicato il 23 Mar 2015

Ricavi e utile netto in crescita a doppia cifra per Telit communications, che chiude il 2014 con i ricavi che segnano un +20,9%, a 294 milioni di dollari) e con l’utile netto che si è attestato sul +33,5% a 20,7 milioni di dollari. L’utile base per azione è cresciuto del 23,5% a 18,4 centesimi. Quanto all’Ebidta, è cresciuto del 29% raggiungendo i 34,7 milioni di dollari.

I dati sono stati resi noti oggi da Telit, leader mondiale del settore delle comunicazioni machine-to-machine.

“Il 2014 e’ stato un altro anno record per Telit, contraddistinto da una crescita del 21%, confermando il trend degli ultimi 5 anni – commenta l’Ad Oozi Cats – L’acquisizione del ramo d’azienda Atop di Nxp Semiconductors durante il 2014 va considerata una pietra miliare per l’espansione di Telit nel settore Automotive, grazie alla realizzazione di una business unit dedicata, che ci consentirà di diventare leader di mercato in questo segmento. Oltre a un’importante customer base, infatti, l’acquisizione ci ha permesso di integrare ulteriore know how nelle nostre già evolute piattaforme automotive”.
“Le previsioni per il 2015 – conclude l’amministratore delegato – sono positive sia per il settore M2M che per Telit. Riteniamo che il nostro posizionamento sul mercato M2M e la nostra business unit M2Mair ci consentiranno di crescere ulteriormente e di migliorare i nostri risultati finanziari”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati