Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

A Cagliari battezzata “Eos”

20 Gen 2011

Comdata, partner industriale per la Business Transformation e la
gestione operativa dei processi di business, attiva nel mondo
dell’outsourcing di servizi di Help Desk, Back Office, Gestione
Documentale, Contact Center e servizi IT altamente specializzati,
ha inaugurato stamattina a Cagliari la sede legale e operativa di
Comdata Eos, la nuova azienda del Gruppo specializzata nei servizi
di customer care.

Alla presenza di alti esponenti delle istituzioni locali tra cui
Ugo Cappellacci, Presidente della Regione Autonoma della Sardegna;
di Gianfilippo Mancini, Direttore Enel Divisione Mercato, di una
rappresentanza dei vertici di Telecom Italia e del top management
del Gruppo Comdata, Comdata Eos ha ufficializzato l’avvio delle
sue attività sul territorio cagliaritano.

La newco con sede legale e operativa a Cagliari è dotata di circa
400 postazioni di lavoro e impiega oggi 400 risorse, con un piano
di ampliare l’organico fino a 600 persone. Il Gruppo Comdata,
già presente sull’isola con una sede ad Olbia, dove lavorano
circa 400 persone, prevede, con l’apertura di questo nuovo
centro, di raggiungere in breve tempo la soglia occupazionale delle
1000 persone. Con la nuova Comdata Eos, dunque, il Gruppo rafforza
la propria presenza nella regione Sardegna, diventando così
un’importante realtà e un simbolo di sviluppo industriale e
tecnologico a livello non solo regionale ma anche nazionale.

Comdata Eos è nata per diventare un centro operativo di eccellenza
specializzato nel customer care e nella gestione di attività
complesse ed evolute, quali l’assistenza tecnica nel mercato
delle Telecomunicazioni e assistenza commerciale nel settore
dell’Energy. Grazie alla competenze delle risorse, alle moderne
infrastrutture e alle soluzioni tecnologiche più innovative che
consentono il monitoraggio di tutti i processi e il controllo delle
attività in tempo reale, il nuovo centro operativo è già in
grado di realizzare in maniera efficiente ed esaustiva
l’erogazione dei propri servizi.

“L’apertura di Comdata Eos è una nuova importante sfida per il
Gruppo Comdata e si colloca in un momento di sviluppo per la nostra
realtà aziendale”– ha dichiarato Massimo Canturi, Direttore
Generale di Comdata – “ Questo nuovo centro operativo consolida
il percorso di crescita intrapreso e punta ad ottenere ottimi
risultati sul mercato. Nei prossimi mesi lavoreremo per raggiungere
nuovi importanti obiettivi per migliorare ulteriormente le nostre
performance di business e ottimizzare gli standard produttivi, la
qualità e la redditività.”
“L’inaugurazione di oggi – ha dichiarato il presidente
Cappellacci – è il traguardo di un percorso virtuoso, portato
avanti grazie alla serietà degli interlocutori, alla
collaborazione e alla tenacia dei lavoratori, che hanno dato prova
della loro grande professionalità. Tutti questi fattori permettono
di avviare un progetto di medio-lungo periodo” .

Piena soddisfazione anche da parte dell’assessore regionale del
Lavoro, Franco Manca: “La pronta operatività della Comdata Eos
è il risultato di un progetto che, pianificato dalla Regione, è
nato dalla necessità di salvaguardare i posti di lavoro sfumati
insieme alla crisi aziendale che, la scorsa estate, ha investito e
travolto la Vol2. La risoluzione dell’emergenza, avvenuta in
tempi strettissimi, è segno della volontà di questo assessorato,
a pochi giorni dalla firma dell’Accordo quadro su mobilità e
cassa integrazione, di mettere in atto, accanto all’uso degli
ammortizzatori sociali, politiche attive del lavoro, linea guida
del nostro operato”.