A Milano una giornata dedicata al coding

Pubblicato il 18 Ott 2016

placeholder

Circa 50 studenti del Liceo Scientifico Giacomo Feltrinelli di Milano sono stati protagonisti oggi di “TIM4CODING”, l’iniziativa rivolta ad una rappresentanza di scuole con l’obiettivo di coinvolgerle a sperimentare i concetti base dell’informatica.

Aderendo alla Settimana Europea della Programmazione (15-23 ottobre), TIM ha chiamato a raccolta presso l’acceleratore TIM #Wcap di via Magolfa 8 un selezionato numero di studenti milanesi che, attraverso strumenti semplici e divertenti, hanno vissuto un’esperienza formativa utile anche per aumentare le opportunità di accesso alle professioni innovative del domani.

TIM4CODING si inserisce all’interno delle attività di “Programma il Futuro” il progetto MIUR-CINI di cui TIM è Partner Mecenate Fondatore. Il progetto, che rientra nel Piano Nazionale della Scuola Digitale, è dedicato alla scuola di ogni ordine e grado e vuole essere riferimento per l’insegnamento del pensiero computazionale.

Agli studenti del Liceo Scientifico Giacomo Feltrinelli che hanno preso parte alla lezione di codice è stato rilasciato l’attestato ufficiale di partecipazione a “Programma il Futuro”.

Dopo Milano, TIM4CODING toccherà Bologna, Catania e Roma. Con questa inziativa TIM si conferma leader nella trasformazione digitale del Paese con un ruolo attivo e propositivo secondo le linee guida individuate dalla Strategia Italiana per l’Agenda Digitale e dal programma Europa 2020.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
coding
M
milano
TIM
T
Tim4Coding

Articolo 1 di 4