A Roma vince la "pulizia delle strade" - CorCom

A Roma vince la “pulizia delle strade”

10 Mag 2016

Groupon lancia il progetto #100voltegrazie e punta a rendere “ancora più belle” 5 città italiane. La società ha chiesto infatti ai cittadini di scegliere il progetto migliore per la propria città: a Roma ha vinto il progetto di pulizia della città mentre Milano, Brescia, Torino e Firenze hanno invece scelto di offrire gioco e assistenza ai bimbi in ospedale.

Una pagina dedicata sul sito dell’azienda descrive l’iniziativa e racchiude i progetti più votati dai cittadini delle cinque città. Per realizzare al meglio i progetti scelti, Groupon ha deciso di contattare due Associazioni Onlus: per Roma Groupon si è affidata a Retake Roma, movimento no profit di cittadini che riqualifica i quartieri e ripristina la bellezza dei luoghi, mentre per le altre città a Vip Italia Onlus, la federazione di 4.000 volontari clown che prestano regolarmente servizio nelle oltre 200 strutture ospedaliere e sanitarie in tutta Italia.

A ciò si aggiunge una sezione dedicata del sito, la quale raccoglie tutte le offerte che hanno aderito all’iniziativa: per ogni coupon acquistato, Groupon dona 1 euro per la realizzazione della campagna. In collaborazione con Retake, Groupon si impegnerà ad omaggiare Roma con 100 ore di pulizie delle strade, mentre grazie al partner Vip Italia Onlus regalerà 100 ore di gioco ai bimbi degli ospedali delle rispettive città.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
città
G
groupon
R
roma