Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Accenture acquisisce Cas, software house per il largo consumo

L’azienda tedesca entra nel perimetro della società americana. Sinergie sul fronte dello sviluppo di soluzioni per la gestione di grandi catene di negozi

01 Dic 2010

Accenture ha firmato un accordo per l'acquisizione della
tedesca Cas Computer Anwendungs und Systemberatung AG, fornitore di
software per customer relationship management (Crm) e mobility, per
la vendita al dettaglio e trade promotion. I dettagli economici
della transazione non sono stati resi noti.

L'acquisizione permetterà ad Accenture di migliorare la sua
capacità di supportare le aziende di prodotti di consumo nella
gestione delle strategie in-store grazie ad un'organizzazione
della vendita al dettaglio più efficace ed efficiente. Essa
inoltre si aggiunge alla crescente offerta di Accenture Software,
che concentra la sua attività sullo sviluppo, la manutenzione e il
supporto di soluzioni specifiche per i diversi settori industriali,
per i quali sono stati realizzati più di 40 diversi software.

"L'acquisizione di Cas migliorerà la capacità di
Accenture di aiutare i clienti del settore dei beni di largo
consumo in una delle aree più competitive per loro: ovvero il
posizionamento sullo scaffale – ha detto Fabio Vacirca,
Responsabile Accenture Consumer Goods & Services per l'Europa e
l'America Latina – Le soluzioni software Cas, combinate con la
profonda conoscenza del settore, i modelli e gli strumenti
analitici avanzati sviluppati da Accenture, ci permetteranno di
aiutare le aziende a servire meglio i rivenditori, impattando
positivamente sull'esperienza di acquisto dei consumatori e
sulle vendite".

Sono 234 i consulenti e specialisti di sviluppo software di Cas,
che ad oggi hanno gestito 200 implementazioni in 30 paesi, le cui
capacità rafforzeranno le competenze di Accenture, in particolare
nel settore dei prodotti di largo consumo, business analytics,
marketing e gestione delle vendite. Accenture intende mantenere
l'attuale nome dei software di Cas e gestirà la suite di
prodotti all'interno del business Accenture Software. La sede
centrale di Cas e il centro di sviluppo a Kaiserslautern, in
Germania, continueranno a focalizzarsi sullo sviluppo di soluzioni
software per il settore dei beni e servizi di largo consumo. Cas ha
altre sedi nel Regno Unito, Stati Uniti e Australia.

Stefan Joneck, fondatore e CEO di CAS, ha dichiarato: "Siamo
molto soddisfatti di poter unire le forze con Accenture, la cui
vasta esperienza nei servizi di consulenza e servizi tecnologici
per l'industria dei beni di largo consumo – combinata con le
capacità di outsourcing e delivery a livello globale – permetterà
alla nostra azienda, già leader del settore di soluzioni software,
di essere sempre più un punto di riferimento per le società del
settore. Ci attendiamo non solo di continuare a servire i nostri
attuali clienti a livello locale e globale, ma anche di poter
portare la nostra esperienza a molte altre aziende, grazie al
network di Accenture”.

L'acquisizione è soggetta ai consueti requisiti di chiusura e
si considera chiusa entro 60 giorni.