Accordo con il ministero del Lavoro per la campagna #diamociunamano

Pubblicato il 31 Mar 2015

placeholder

Il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha scelto i siti di Seat PG, PagineBianche.it, PagineGialle.it eTuttoCittà.it, per la campagna di informazione istituzionale sul progetto #diamociunamano: l’iniziativa nata da un protocollo d’intesa tra Ministero, Anci e Forum del Terzo settore, che punta a coinvolgere le persone beneficiarie di un sostegno al reddito in attività di volontariato a fini di utilità sociale, nell’ambito di progetti realizzati in modo congiunto da organizzazioni del terzo settore, da comuni ed enti locali. La copertura assicurativa sarà garantita dall’apposito Fondo nazionale istituito presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

La campagna, online dal 30 marzo al 13 aprile, sarà articolata nei diversi formati di banner standard (pushbar, medium rectangle) e in una skin che riprodurranno la creatività dedicata al progetto con un grazioso omino nel gesto di porgere una spiga verso gli altri a sancire un patto con la sua comunità. Per due settimane sarà online il messaggio per aderire al progetto #diamociunamano e diventare protagonista “della propria comunità”. Cliccando poi sul banner “Scopri” sarà possibile accedere alla pagina del sito del Ministero del Lavoro dedicata all’iniziativa dove è già possibile reperire tutte le informazioni e trovare le proposte delle associazioni più vicine all’utente. Inoltre chi offrirà il proprio contributo alla collettività potrà contare su una certificazione delle competenze acquisite da sfruttare anche per la ricerca di una nuova opportunità lavorativa.

La scelta del Ministero di avvalersi anche dei siti di Seat PG nasce dai 600 milioni di consultazioni annuali (dato 2014) delle properties, che dimostrano di saper raggiungere in modo efficace ed efficiente la cittadinanza italiana.

“Siamo molto soddisfatti che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali abbia scelto di utilizzare i mezzi online di Seat PG per dare visibilità e sostegno a questo efficace progetto.” ha commentato Alessandro Sartarelli, Direttore Vendite Grandi Clienti di Seat PG “Questa nuova collaborazione conferma ancora una volta la nostra vocazione di servizio di pubblica utilità e la nostra capacità di avvicinare e collegare le istituzioni ai cittadini e alle imprese”.

Seat PG, infatti, offre servizi multimediali e tecnologie all’avanguardia a supporto della visibilità delle istituzioni pubbliche e dei propri servizi, spaziando su molteplici piattaforme e canali come il web, i dispositivi mobili e i volumi cartacei.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2