Accordo con Persidera: più potenza per il Dtt

Pubblicato il 12 Apr 2017

placeholder

“Il progressivo aumento di contratti rafforza ulteriormente lo sviluppo dell’azienda per il prossimo triennio. Quest’ultimo accordo infatti, oltre ad essere di un importo rilevante, diversifica i servizi offerti dalla divisione M-Three Satcom creando ulteriori nuovi mercati di sbocco”. Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group, commenta così l’accordo da 7,2 milioni di euro firmato con Persidera (controllata al 70% da Tim e al 30% da Gruppo Editoriale L’Espresso).

L’intesa fra la società di e-commerce 4.0 e l’operatore di rete indipendente, dotato di cinque multiplex digitali nazionali, si concretizza in un contratto di servizio, valido fino al 2020, per la distribuzione del segnale alla rete Dtt.

Il deal rientra negli accordi di distribuzione tra Persidera, M-Three Satcom ed Eutelsat SA. È prevista l’utilizzo del satellite E12WB e dei teleporti di Persidera ed M-Three Satcom, che permettono una gestione completa di diffusione e ridondanza geografica.

Giglio Group, attraverso M-Three Satcom, amplia così la capacità per la distribuzione dei multiplex DTT di Persidera, il cui obiettivo è quello di ampliare l’offerta di capacità trasmissiva sul mercato per tutti gli editori televisivi nazionali ed internazionali che intendano giocare un ruolo di leadership nel mercato dei contenuti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3