Accordo con Symantec per rafforzare sicurezza delle Pmi - CorCom

Accordo con Symantec per rafforzare sicurezza delle Pmi

12 Mar 2015

Symantec e Telecom Italia hanno stretto una collaborazione che nasce per offrire un servizio che le PMI riconoscano come credibile e affidabile: grazie a questa partnership, le PMI possono accedere alla Symantec Endpoint Protection Small Business Edition dalla piattaforma Nuvola Store di Telecom Italia, il marketplace di soluzioni Cloud per le PMI che consente di attivare servizi di cloud storage, fatturazione elettronica, hosting, PEC, sicurezza e molto altro.

Una soluzione pensata per ovviare al problema per cui oggi le Piccole e Medie Imprese, che in Italia rappresentano la tipologia di azienda per eccellenza, devono affrontare quotidianamente attacchi mirati e minacce avanzate persistenti, che non possono essere fermate dal solo antivirus ma richiedono una maggiore e migliore protezione. Non sempre, però, le PMI hanno un responsabile IT e spesso persone che hanno competenze in altri settori sono costrette a navigare a vista in un mare di soluzioni e fornitori.

Symantec Endpoint Protection offre sicurezza senza rivali, prestazioni eccellenti e una gestione dinamica per ambienti fisici e virtuali. Grazie al supporto della più grande rete di intelligence globale del mondo, Symantec è in grado di identificare proattivamente i file a rischio e bloccare le minacce zero-day senza rallentare le prestazioni del sistema. Solo Symantec Endpoint Protection offre la sicurezza necessaria per mezzo di un unico agente estremamente efficiente che garantisce la protezione più veloce ed efficace a disposizione.

“Credo che questa collaborazione con Telecom Italia sia da interpretare come un attestato di fiducia nei nostri confronti da parte di una grandissima azienda che per anni è stata prima di tutto un nostro cliente”, ha dichiarato Massimiliano Ferrini, Country Manager Symantec Italia. “Si tratta per noi di una bellissima opportunità, nata dalla credibilità e dalla competenza che negli anni abbiamo dimostrato al mercato. Lavorare al fianco di un player del calibro di Telecom Italia ha generato nuove opportunità di business per entrambe le aziende e siamo certi che offrire alle PMI servizi di questo tipo potrà generarne di nuove anche in futuro”.

La partnership tra Symantec e Telecom Italia è il frutto di una collaborazione pluriennale tra le due aziende: nella scelta di Telecom Italia, infatti, non ha pesato unicamente il valore riconosciuto nell’ambito della sicurezza del brand Symantec, ma anche l’aver adottato la tecnologia dell’azienda per la propria infrastruttura interna di postazioni fisse e mobili.

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
itc
S
symantec
T
telecom italia
T
tlc