Accordo con Unicredit per co-finanziamento di startup innovative - CorCom

Accordo con Unicredit per co-finanziamento di startup innovative

26 Feb 2014

Digital Magics e UniCredit hanno firmano un accordo per co-investire in startup innovative nell’ambito del programma UniCredit Start Lab, la nuova piattaforma di formazione, coaching, servizi di incubazione, risorse finanziarie e spazi fisici messa a punto per supportare le startup, l’innovazione e le nuove tecnologie.

Digital Magics, venture incubator certificato di startup innovative digitali, presenterà a UniCredit startup innovative, che propongono contenuti e servizi ad alto valore tecnologico e a elevato potenziale di crescita. Le migliori business idea potranno ricevere un investimento da parte di UniCredit fino a 250.000 Euro insieme a Digital Magics.

Nell’ambito di questo accordo, UniCredit entrerà nel Digital Magics Angel Network, la rete di oltre 100 investitori privati, fondi istituzionali e partner industriali, che supportano l’incubatore nella selezione, mentorship e co-investimento dei progetti più interessanti.

Fino ad oggi Digital Magics ha investito in 41 aziende e ha attualmente in portfolio 29 startup e 2 incubatori controllati, realizzando 6 exit per un valore complessivo di circa 5 milioni di Euro. In particolare, nel 2013 Digital Magics ha investito 3,47 milioni di Euro in 11 nuove startup e 5 startup già esistenti, direttamente o attraverso 56CUBE.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
Digital Magics
U
unicredit
U
unicredit start lab